Architettura e bioedilizia

Verde e spazi abitativi di condivisioneComplesso residenziale immerso nel verde a Brescia

Ristrutturazione cascinale ,un luogo di incontro nel verde di Borgo Buffalora a poca distanza dal centro cittadino di Brescia

Un residence ricavato dalla ristrutturazione di una cascina storica, immerso nel verde con scenografici patii interni, soppalchi abitabili e finiture di alto livello è la realizzazione di Borgo Buffalora, una meravigliosa oasi verde vicino al centro di Brescia. Pavimenti in rovere europeo, travi a vista, serramenti in legno di larice di alta qualità e marmorino nei bagni. Riscaldamento autonomo a pavimento, sanitari di design. Vicino alla città ma lontano dal caos, è un piccolo borgo ma non isolato, un modo di vivere attraverso spazi comuni attrezzati mantenendo la privacy. Un incantevole luogo che racchiude il fascino ed il sapore della vita in corte con tutti i comfort e le qualità moderne. Un grande locale ludico, le zone wellness con sauna, bagno turco, palestra, idromassaggio, piscina ed un angolo ristoro con barbecue attrezzato, tutto ciò può essere un nuovo modo di considerare gli spazi del vivere.


Principali caratteristiche

  • Committente Privato
  • Location Borgo Buffalora
  • Tipologia di intervento Ristrutturazione di cascinale
  • Anno 2009
  • Metratura 800mq ville, 1000mq aree

Esigenze del cliente

Ristrutturazione totale di ex cascinale vicino al centro città, miglioramento energetico, creare spazi comuni adibiti alla convivialità tra gli inquilini, ville e villette moderne di varie metrature.

La soluzione di Campana EcoProject

Direzione lavori e progetto, studio dei materiali prive di emissione di formaldeide e corpi organici volatili, creazione di zone patio con grandi loggiati esterni in comune, zona verde e corte interna con spazi a sedere, piscina esterna comune, zona wellness e barbecue riservata a inquilini.

Particolarità del progetto

Grandi spazi comuni

Siamo dell’idea che l’ambiente in cui si vive debba essere vissuto con serenità e avere la capacità di far staccare la mente dai pensieri e dal lavoro di tutti i giorni, ecco perche abbiamo creato grandi aree verdi comuni quali la corte, la zona piscina e wellness a disposizione di tutti proprio per dar la possibilità di rilassarsi e di poter conoscere meglio i propri vicini. Finiture naturali, legno, calce, pietra e ferro, creazione di uno spazio wellness con palestra, piscina idromassaggio, sauna e bagno turco con cromoterapia a disposizione dei proprietari, zona piscina interrata esterna con docce esterne riscaldate dal sole e lettini. 

Interni funzionali e contemporanei

Pareti bianche, soffitti in travi di legno, soppalchi in ferro e legno dal carattere contemporaneo mantenendo il calore tipico degli ambienti cascinali, grandi vetrate e passerelle che corrono all’esterno delle abitazioni, bagni con pareti in calce e pavimenti in parquet, tutto questo è la magia del borgo privato più accogliente vicino alla città.

  • img01
  • img02
  • img03
  • img04