Architettura e bioedilizia

Luci e colori per un appartamento in cittàRistrutturazione di appartamento signorile a Brescia

Ristrutturazione quadrilocale vicino al centro cittadino di Brescia

La luce in architettura è la capacità di dar vita a nuove forme delineando anche interessanti figure.
In questa ristrutturazione di un quadrilocale di città, tutto risplende grazie all'utilizzo delle luce a led inserita all'interno di controsoffitti sfondati con altezze diverse. Una luce diffusa che crea forme rigorose, che si specchiano nel candore del pavimento in marmo interamente recuperato, regalando luminosità allo spazio living in perfetta armonia con i colori forti dell'arredamento. E' stato realizzato un cappotto a intercapedine in fibra di cellulosa rimanendo fedele ai principi della bioedilizia e una ridistribuzione dei locali interni, levigatura di marmo di botticino, rivestimento in pietra di pilastri e creazione libreria con rivestimento in pietra e vetro.


Principali caratteristiche

  • Committente Privato
  • Location Brescia
  • Tipologia di intervento Ristrutturazione appartamento signorile
  • Anno 2013
  • Metratura 230mq

Esigenze del cliente

Ridistribuzione interna dei locali, maggiore fruibilità degli spazi, interior design, miglioramento energetico.

La soluzione di Campana EcoProject

Progettazione, direzione lavori, studio dei materiali interni e costruttivi privi di emissione di formaldeide e copri organici volatili, impianto di condizionamento, contro soffittatura mediante sistema a secco ribassato per contenere illuminazione strip led, recupero di pavimenti in marmo.

Particolarità del progetto

Controsoffitti e luci

Realizzazione di controsoffittatura mediante sistema a secco ribassata e isolata in zona soggiorno per creazione di sfondati contenenti faretti incassati a led e stripled per creare illuminazione d’effetto e particolari giochi di luce che si riflettono nel pavimento di marmo bianco.

Pietra di rame

Il Rivestimento della libreria paretale e del pilastro in zona living è stato realizzato tramite utilizzo di pietra di rame, la libreria incassata con mensole in vetro è illuminata tramite illuminazione al led.

Cappotto in fiocchi di cellulosa

E’ stato realizzato utilizzo delle pareti con camera vuota per realizzazione di insufflazione con fiocchi di cellulosa riciclata con conseguente miglioramento dello sfasamento termico estivo e invernale con prodotto di alta qualità e salubrità.

  • img01
  • img02
  • img03
  • img04