Architettura e bioedilizia

Finiture classiche e contemporanee nel rinnovo di un appartamentoRifacimento appartamento a Brescia città

Ristrutturazione di un appartamento signorile a Brescia

Eleganza e tradizione classica si possono cogliere nella ristrutturazione di un appartamento signorile di città di 280 mq, dove è stato fatto un recupero e levigatura dei raffinati pavimenti esistenti in legno, rasatura e controsoffitti, rifacimento di locali igienici, con creazione di sale da bagno decorate da nicchie porta saponi, cromoterapia ed aroma terapia, realizzazione impianto di condizionamento, light design, tinteggiatura ed effetti materici atossici e certificati, insomma una ristrutturazione che aumenta l’efficienza dell’abitazione. Tinte tenue ed eleganza di forme e arredi sono proprie di questa abitazione totalmente ristrutturata.


Principali caratteristiche

  • Committente Privato
  • Location Brescia
  • Tipologia di intervento Ristrutturazione appartamento signorile
  • Anno 2016
  • Metratura 280 mq

Esigenze del cliente

Ridistribuzione interna dei locali, miglioramento energetico, interior design,

La soluzione di Campana EcoProject

Progettazione, direzione lavori, ristrutturazione chiavi in mano. Studio dei materiali interni e di costruzione privi di emissione di formaldeide e corpi organici volatili, impianto di condizionamento, rifacimento totale dei locali igienici con creazione sale da bagno, controsoffittatura mediante sistema a secco, rifacimento e recupero di pavimenti in legno, Interior design e recupero mobili esistenti tramite tinteggiatura degli stessi, studio dell’illuminazione e utilizzi di lampade al led.

Particolarità del progetto

Creazione sale da bagno

I bagni esistenti sono stati trasformati in delle vere e proprie sale da bagno per creare la giusta atmosfera e rinvigorire i sensi. Grandi box doccia con doppi soffioni cromati, cromoterapia e aromaterapia, rivestimenti peretali con pitture idrorepellenti ad effetto materico e gres porcellanato, all’interno dei box doccia abbiamo creato dei pratici sfondati a parete rivestiti in maioliche decorate con profili in acciaio cromato illuminate con diodi al led, per riporre i prodotti da bagno, praticità ma anche scenografia in queste camere del relax.

Arredi ed effetti materici

Studio dell’arredo interno con utilizzo di pezzi di antiquariato e contemporanei. Particolare attenzione è data dall’utilizzo di finiture per interno oltre che naturali e salubri in linea con i principi di bioedilizia, di effetto visivo piacevole e pregiate come il materico effetto travertino della colonna d’ingresso che dona movimento allo spazio aperto della zona living. L’elegante finitura color tortora arreda le grandi pareti di 6 metri e il bel soppalco a sfioro che guarda il soggiorno. La televisione è stata sapientemente inserita all’interno della parete attrezzata realizzata in legno e tinteggiata di bianco che rende luminosità ancora maggiore all’ambiente con grandi vetrate. Due grandi quadri blu appoggiano su un cassettone bianco per creare contrasto, un tavolo in vetro con gambe in legno richiama il pavimento dello stesso materiale su cui si riflette un bellissimo lampadario di design.

Illuminazione

Lampade dal design intramontabile sono presenti nella zona living, come il lampadario a sospensione e la lampada a pavimento vicino al divano. Scelte come la cromoterapia con diodi al led nelle sale bagno, faretti incassati in ingresso e l’illuminazione al led che permette di creare giochi di luce particolari ma anche di abbattere i costi di consumo elettrico, sono elementi presenti in questa ristrutturazione.

  • img01
  • img02
  • img03
  • img04
  • img05