Architettura e bioedilizia

Calce materico e materiali ecosostenibiliBioedilizia in Villa a Brescia

a Fenili Belasi in provincia di Brescia uno spazio che ama essere sostenibile con finiture di pregio di grande impatto.

Finiture ed elementi pregiati fanno parte della realizzazione di questa villa di 250 mq in bio edilizia in classe A; un elegante immobile si ma sempre nel rispetto della natura, struttura portante di tipo a telaio in calcestruzzo armato, solette in latero cemento e in getto pieno. Strutture verticali in poroton cellulare con cappotto di sughero bruno.

 La villa è sviluppata su 2 piani fuori terra con garage interrato e piscina interrata, intonaci in grassello di calce. Parquet in rovere e pavimenti in travertino classico e noce burattato e lappato, cucina in cemento e piano in marmo, finiture materiche ed elementi di illuminazione di design creano un ambiente accogliente e di grande impatto visivo senza mai dimenticare l'importanza dell'abitare in uno spazio che ama essere sostenibile.


Principali caratteristiche

  • Committente Privato
  • Classe Energetica A
  • Anno 2015
  • Metratura 250mq

Esigenze del cliente

Sostenibilità ed ecologia dell’abitare, luminosità, razionalità ed eleganza degli spazi abitativi, zona ludica esterna, piscina, zona per conservazione e valorizzazione del vino.

La soluzione di Campana EcoProject

Isolamento termoacustico in pannelli sughero bruno, applicazione di finiture, pavimenti, pitture mobili senza rilascio di formaldeide e corpi organici volatili, installazione di schermature solari , naturali e artificiali comandate tramite domotica, studio dell’esposizione solare per l’illuminazione naturale degli ambienti, interior design su misura, creazione di piscina esterna con cromoterapia, realizzazione di cantina con regolazione naturale di umidità e temperatura.

Particolarità del progetto

L'eleganza delle finiture

Marmi di botticino classico finemente lavorati e travertino impreziosiscono la casa e i suoi esterni, con una sapiente unione di paramenti in ferro e vetro contornati dalla semplicità ornamentale del verde esterno.

Benessere dell'abitare

Spazi esterni conviviali, zona barbecue e piscina all’aperto con cromoterapia danno il senso di aggregazione e di famiglia.

Cantina

Vino veritas; quale miglior scrigno per custodire essenze pregiate che ci accompagnano da tutta la nostra storia, una cantina studiata su misura con pavimento con cotto e sabbia e gestione dell’umidità e della temperatura costante racchiusa all’interno di serramenti a tenuta termica ed illuminate con faretti a led a bassissima emissione di calore questo per non alterare le proprietà dei prodotti in essa contenute.

  • img01
  • img02
  • img03
  • img04
  • img05
  • img06
  • img07